martedì, settembre 02, 2008

Inciampando di brutto sulle conseguenze

Oggi.
Da un po' di tempo ho cominciato a frugare nella spazzatura di casa.
Non sono malata, almeno credo. Lo faccio perché in casa mia la raccolta differenziata si è radicata poco o nulla, per cui l'unico modo per portare avanti la mia morale e sentirmi in pace con me stessa mi pare questo: ripescare le cose riciclabili dal secchio. Vi giuro che il sacco era pieno prima di inizare l'operazione e dopo è sono rimaste soltanto un po' di bucce di mela e organico vario.
Solo che mentre frugavo ho trovato due o tre piastrine di vape e dopo averle toccate ho perso la sensibilità a pollice-indice destro e sinistro per 10 minuti buoni!

Ieri.
Dovevo andare come al solito a fare un giretto in bici, dopo lo studio. Ma non ci sono andata per due motivi: uno, perché non mi sono resa conto che già alle 7,30 pm comincia a tramontare quindi era troppo tardi; due, perché dopo l'ultima volta ho qualche timore a fare il solito percorso. Che è successo l'ultima volta? Che ho trovato uno sui quaranta italianissimo e ben vestito su uno scouter. acceso. occhiali neri e casco allacciato. pantaloni sbottonati e pacco di fuori. visibilmente eccitato e indaffarato. Sarà stato proprio un bisogno impellente!

sei la peggio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

italianissimo mi piace. Contiente un piccolo pregiudizio velato. ;)
Pace con te stessa... l'hai messo l'annuncio in bacheca?
Inka.

letz ha detto...

quale sarebbe il pregiudizio?
no, non l'ho messo perché:
- non ho l'attrezzatura (a parte gli obiettivi, mi mancano proprio le luci per metter su una mini-sala posa)
- non ho esperienza
- non me la sento di chiedere soldi per un lavoro che non ho mai fatto e non so fare

certo, come idea non la escludo...magari tra un po' di tempo :P intanto laureiamoci

Anonimo ha detto...

Secondo me guardi troppi TG5 o studio aperto del cavolo...ogni persona/animale/cosadiversa/ufo diventa un pericolo!
come back. mb

P.S. anche io ero/sono diventato (per te) un pericolo conscio/inconscio. Roba da pazzi.

letz ha detto...

ma quale tg5, non dire cazzate che te guardi fede :P...
Comunque non c'entra il pericolo, non mi allarmano le notizie dei tg.
Il fatto è che te sei lì tranquilla e ti appare questo col pisello in mano, scusa eh!L'altra volta sul treno, ora dietro casa...
Purtroppo come reazione spontanea immediata non mi viene da ridere.
Dopo sì.


p.s.: esagerato :P, veramente mi piacevi tanto

Anonimo ha detto...

quell'italianissimo è come se dicessi "non era manco straniero!".

Vabbò metti che fai due prove, magari non sei una vera fotografa (ma hai l'occhio buono), ma loro non sono vere modelle. Siamo tutti aspiranti e tutti incapaci. Solo a buttarsi si migliora. Certo che ti laurei, uno non toglie l'altro! Se gli piacciono le foto gliele dai e gli chiedi 50euro, sennò hai perso un pomeriggio. Se proprio ti senti inesperta, ma ricorda "chi non fa non falla" dice sempre l'anna.

letz ha detto...

tutt'altro!! -italianissimo- l'ho scritto proprio per sottolineare che spesso si prende in considerazione solo quello che fanno gli immigrati! Come se noi poveri italiani fossimo il popolo dei senza colpe, invece siamo i peggio quanto a senso civico.Made in italy.
(anche quell'altro sul treno era italiano)

Anonimo ha detto...

il tuo P.S. mi è piaciuto...bisognerebe approfondirlo, parlarne a 4 occhi (se ti va). Non mi avevi dato questa impressione, anzi.

P.S. secondo me sei tu ad attirare i maniaci :P

ITALIANISSIMO sinonimo di ITALIANO DEL SUD! (?)